altre news

Bucchioni: “Diamo la fascia a Bernardeschi. Chiesa deve giocare sempre. Tomovic…”

"Sotto un certo aspetto il 3-3 può a far sorridere, la Fiorentina è quella di ieri sera, è una buona squadra, ma purtroppo si è perso tempo da febbraio in poi con una guerra tra tecnico e società"

Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato così a Radio Blu: "Sotto un certo aspetto il 3-3 può a far sorridere, la Fiorentina è quella di ieri sera, è una buona squadra, ma purtroppo si è perso tempo da febbraio in poi con una guerra tra tecnico e società. Il campo doveva dare delle risposte diverse, Sousa ci ha messo del suo. Ieri l’allenatore ha schierato una formazione più logica.

Zarate andava utilizzato per le caratteristiche che ha, cioè fatto giocare negli ultimi minuti. Tello è un giocatore inutile, anche Borja rallenta un po’ il gioco, il centrocampo deve essere formato da Vecino e Badelj. Spero che questa sia la base per ripartire, sono fiducioso per il 2017, spero che sia stata cancellata la Fiorentina moscia e priva di mordente.

Farei qualcosa sul mercato. Da mesi dico che Sousa deve far giocare Chiesa, con Tello rispedito al Barcellona. Ci vuole più partecipazione da parte della società e spero che l’ingresso di Antognoni sia utile.

Se la Fiorentina giocasse sempre con l'intensità di ieri, la gara col Napoli potrebbe rappresentare la svolta. La squadra ha reagito. Contro il Pescara voglio vedere la Fiorentina di ieri.

Bernardeschi? Gli darei la fascia di capitano, ieri ha giocato da campione, basta con i mosci. Chiesa? Doveva giocare già da novembre, ora non va tolto più.

La difesa? Io avrei messo Astori centrale a guidare la retroguardia e Tomovic a sinistra. Non è giusto affondare Tomovic. Agli allenatori piace perché è un soldatino. Mettiamolo sull'esterno che lì fa meno danni".