Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bucchioni: “Contava la vittoria, ma Fiorentina di una modestia assoluta. Europa? C’è un abisso”

"Partita inguardabile, ma i viola si sono ricompattati, anche grazie alla visita dei Della Valle. La squadra non ha le risorse per centrare l'EL"

Redazione VN

Un successo fondamentale quello di ieri al Dall'Ara, per il morale e la classifica. Enzo Bucchioni, intervenuto ai microfoni di Radio Blu, l'ha commentato così: "La vittoria contro il Bologna rasserena e consente alla Fiorentina di ripartire in maniera più tranquilla, dandole un po' di morale. E' una svolta importante, basti pensare a cosa sarebbe successo se i viola non avessero vinto, con una squadra sempre più giù in classifica e una partita come quella contro la Juventus da affrontare. Il gioco non è stato esaltante ma in queste situazioni contano soltanto i tre punti e questi sono arrivati.

Speriamo sia una ripartenza vera dopo le due sconfitte contro Sampdoria e Verona. Mi sembra che la Fiorentina si sia ricompattata, anche la visita dei Della Valle alla squadra in ritiro è stato un modo per dire 'occhio, oggi non si può sbagliare', altrimenti sarebbe seguito un gorgo di polemiche infinito e sarebbe stato messo in discussione tutto il lavoro fatto fino ad ora, anche quello buono, allenatore compreso. Per fortuna sono arrivati i tre punti, speriamo che si possa rivedere anche un gioco decente come quello di fine 2017.

Oggi interessava solo il risultato, ma la partita è stata inguardabile. La Fiorentina è di una modestia assoluta, con qualche giocatore sopra la media come Chiesa. I miracoli non accadono, bisogna vivere alla giornata. Badelj? Al di là dell'assist per il secondo gol, ha giocato sotto tono. Ha deciso di andare via e anche se è un professionista serio è difficile giocare alla morte in queste condizioni. L'Europa? C'è un abisso in mezzo, la Fiorentina non ha le risorse per centrarla. La stagione mi sembra abbastanza segnata".

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-il-riscatto-aspettando-la-juve-chiesa-oltre-la-mediocrita-i-della-valle/

http://www.violanews.com/stampa/i-tifosi-viola-a-bologna-lasciano-la-curva-poi-rientrano-ecco-perche/

tutte le notizie di