Queste le riflessioni più interessanti di Enzo Bucchioni sulla Fiorentina, ai microfoni di Radio Blu: "Queste partite non vanno sottovalutate e mi aspetto un turnover moderato. Non è pensabile smontare tutta la squadra, ad esempio a centrocampo uno tra Badelj e Borja me lo aspetto. Chiesa? Sarebbe l'ora di vederlo, visto che ogni volta che è entrato si è presentato benissimo. E poi se l'ha messo con la Juventus a Torino, che è la partita più difficile del campionato, vuol dire che lo ritieni pronto. Bisogna iniziare a testare i giovani anche in vista di un profondo rinnovamento che ci sarà nella prossima stagione. Non capisco l'ostracismo verso i portieri di riserva, su cui la società punta. O giocano oppure è meglio mandarli altrove.
altre news
Bucchioni: “A giugno ci sarà un rinnovamento della rosa. Sousa? Uscita a vuoto”
Le parole del giornalista sulla Fiorentina: "Bisogna dare spazio ai giovani, mi aspetto Chiesa titolare stasera. Farei giocare anche uno dei portieri di riserva"
Antognoni? C'era bisogno di trovare un po' di radici. Questa proprietà ha trascurato per molti anni questi valori e finalmente adesso l'hanno capito, Antognoni sarà il primo passo. Non sarà un ruolo simbolico, lui la figurina non la fa e l'ha detto subito a Della Valle. Non interesserebbe neanche alla società, che ha bisogno dell'esperienza di Antognoni e creerà per lui un ruolo importante e che adesso non c'è. Sousa? Questa roba del sogno ha lasciato il segno e l'allenatore ha sbagliato a dire quelle cose, è inutile poi dire che è stato frainteso. Non è un caso che Della Valle sia andato a Bologna dopo quelle parole e se la Fiorentina avesse perso forse ci sarebbero state delle conseguenze. Per fortuna che dal campo sono arrivati segnali confortanti in queste ultime partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA