altre news

Bruno: “Fiorentina, stasera vinci attaccando. Se difendi prendi gol”

Senza peli sulla lingua come suo solito. Pasquale Bruno, ex difensore viola e bianconero, analizza senza banalità la sfida di stasera tra Fiorentina e Juventus e inizia così: “E’ una …

Redazione VN

Senza peli sulla lingua come suo solito. Pasquale Bruno, ex difensore viola e bianconero, analizza senza banalità la sfida di stasera tra Fiorentina e Juventus e inizia così: "E' una partita delicata - dice a tuttomercatoweb - il risultato dell'andata fa pensare che per i viola possa essere facile ma non è così. E' vero che non ci sarà Tevez ma i bianconeri hanno nel dna qualcosa che li fa sempre resuscitare".

La Fiorentina come dovrà affrontare la partita?

"Fossi Montella cercherei il gol. Se difendo il risultato e aspetto, prendo rete. Va giocata una partita a viso aperto, è l'unico modo".

E la Juventus? Come se l'aspetta?

"Da ciò che ho sentito anche da Allegri farà la partita. Del resto in finale arrivano sempre le grandi a testimonianza che non è una competizione da snobbare. Credo che i bianconeri giocheranno con lo stesso spirito con cui hanno affrontato il Borussia".

Un'analisi delle due difese: come le valuta?

"Partiamo dal presupposto che la Juve è forte perchè a differenze di tante altre concorrenti gioca con due punte e un trequartista. Vince grazie alla forza dei suoi attaccanti e alle debolezze delle difese. Tornando alla partita di stasera, se la Fiorentina attacca la Juve, le fa male. Non ha un reparto arretrato forte, non è al livello di Thiago Silva o Boateng. Chiellini e Bonucci sono difensori normali che giocano in una squadra forte. Quando vengono attaccati saltano fuori le magagne..."