Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto Bernardo Brovarone: "Ilicic? Questo ragazzo secondo me ha delle problematiche che nascono più dalla testa che dalle gambe. Oggi ha tutti gli occhi addosso e non riesce a venirne fuori, è diventato un problema. Il valore del suo cartellino è molto svalutato ma non so se vale la pena insistere. La Fiorentina farà le sue valutazioni. In Grecia non sarà una passeggiata. Montella non è sereno e la situazione dell'infermeria è diventata un film. Per quanto riguarda i rinnovi non possiamo permetterci di dare così tanta forza ai giocatori che devono rinnovare. Neto avrebbe dovuto rinnovare nel momento di difficoltà, oggi ha dieci proposti sul tavolo ed è tutto molto più difficile. Pradè e Macia hanno operato molto poco nell'ultimo mercato, c'è stato un intervento di certi personaggi che hanno voluto agire solo di testa propria. Giocatori come Richards e Marin non rientravano nel piano tecnico studiato la scorsa primavera".
altre news
Brovarone: “Pradè e Macia hanno operato poco sul mercato”
“Situazione brutta. Ma le responsabilità sono anche dei giocatori in relazione ai rinnovi”
"E' assurdo crearsi delle problematiche da soli così come sta facendo la Fiorentina dall'ultima estate. La situazione non è facile perché giovedì andiamo a Salonicco con una squadra spaesata e domenica ci aspetta un Milan che avrà preparato questa partita in tutta tranquillità. L'atmosfera che c'è oggi è piena di nubi, demotivante. Oggi ho parlato con un giocatore della Fiorentina e vi assicuro che dentro lo spogliatoio stanno vivendo la situazione come la viviamo noi. Questa squadra avrebbe potuto puntare tranquillamente al terzo posto se in estate fossero stati fatti un paio di acquisti come si deve e non i tanti che sono stati fatti. Gomez? La situazione è quasi imbarazzante. Ha avuto una serie di infortuni che non gli hanno permesso di tornare a giocare in maniera fluida. Da quello che io so le offerte che sono arrivate questa estate per Gomez andavano discusse per alcuni elementi della società, per altri no. Alla fine non sono state esaminate".
"Anche i giocatori hanno delle responsabilità: è un caso che i giocatori che stanno più deludendo sono quelli che hanno già rinnovato mentre quelli che stanno giocando meglio sono quelli che devono ancora rinnovare? Mi sarebbe piaciuto sentir parlare di Pradè e Macia con Mario Gomez e Rossi a pieno regime per una stagione intera. Gomez spero parta, così risolverà i problemi di tanti e andrà in un top club, dove merita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA