altre news

Dortmund: triplice esplosione al passaggio del pullman del Borussia. Annullata la gara di Champions

Il pullman del Borussia è stato colpito da un’esplosione a circa dieci chilometri dallo stadio, per la precisione in Wittbräuckerstrasse

Redazione VN

"Momenti di paura a Dortmund, dove alle 20:45 è in programma la sfida di andata dei quarti di finale di Champions League tra i padroni di casa del Borussia e  i francesi del Monaco. Il pullman del Borussia, infatti, è stato colpito da un’esplosione a circa dieci chilometri dallo stadio, per la precisione in Wittbräuckerstrasse.

https://twitter.com/BVB/status/851857839530414080

Stando a quanto riporta la Bild, la polizia avrebbe confermato i primi sospetti di un attacco pianificato, visto considerando che l’esplosivo sembra essere stato trovato a terra. Inizialmente si è diffusa la notizia che Marc Bartra, difensore del Borussia, sarebbe rimasto ferito dall’esplosione di un vetro del pullman, ma dopo pochi minuti la fidanzata del giocatore ha rassicurato tutti: lo spagnolo sta bene. Ulteriori fonti sono invece discordanti: il difensore giallonero, attualmente in stato di shock, sarebbe stato trasportato in ospedale in seguito alle ferite riportate ad un braccio.

Aggiornamento 20:19: le ultime indiscrezioni parlano di tre esplosioni ravvicinate, e non una come si era intuito inizialmente. Si capirà tramite l'aggiornamento della UEFA delle 20:30 se la garà si potrà disputare.

Aggiornamento 20:28: è lo stesso Borussia ad annunciare il rinvio della gara, che si giocherà domani alle 18:45.

https://twitter.com/BVB/status/851864850301169665