altre news

Birindelli: “Comunicazione sbagliata all’origine dei problemi della Fiorentina”

"Ci sono stati tempi sbagliati nel comunicare qualcosa, questo avviene quando non c'è unità d'intenti. Invece di rinchiudersi in una stanza, le parti hanno rilasciato interviste che non sono piaciute"

Redazione VN

L'ex giocatore dell'Empoli, Alessandro Birindelli, ha parlato così a Radio Bruno Toscana: "Auguro a Sousa di finire bene il campionato che non è stato semplicissimo. Conosce il calcio, ha studiato e studia tanto. L'anno scorso la Fiorentina è stata una delle migliori squadre. Quest'anno c'è stata una comunicazione sbagliata, il problema non è stato né Sousa né la società. Ci sono stati tempi sbagliati nel comunicare qualcosa, questo avviene quando non c'è unità d'intenti. Invece di rinchiudersi in una stanza, le parti hanno rilasciato interviste che non sono piaciute.

In Italia c'è poca qualità a livello dirigenziale. Ognuno vuole mettere bocca su tutto, così facendo si creano delle situazioni non chiare, il rispetto dei ruoli è fondamentale in un'azienda.

L'Empoli? Ha fatto poco perché si sentiva già tranquillo, ma nel calcio non c'è nulla di scontato. Se non fa punti, arriva alle ultime giornate con una carica agonistica che non ha. Riaccendere la spina non è facile. Spero che sia una bella partita, anche se i presupposti non ci sono. Le motivazioni sono poche, ma un derby è sempre un derby".

tutte le notizie di