altre news

Bertoni: “Giancarlo un aiuto all’immagine della società: rispettato a livello mondiale”

Il grande ex viola Daniel Bertoni: "Il campionato è lungo, vedrete che la Fiorentina di Sousa migliorerà piano piano"

Redazione VN

Il ritorno in società di Giancarlo Antognoni è senza dubbio la notizia del giorno. Per questo Radio Blu ha intervistato un altro grande ex viola, Daniel Bertoni: "Giancarlo aiuterà la Fiorentina soprattutto dal punto di vista dell'immagine societaria. La società ha fatto benissimo. Sono molto felice per lui perché è una grande persona, ha dato tutto per la maglia e farà bene perché rispettato a livello mondiale.

La Fiorentina di oggi? Sono andati via molti giocatori in estate, ho visto le partite con Juventus e Roma, non mi è sembrata malaccio. Alla distanza le cose andranno sempre meglio. A Bologna ha fatto una partita tatticamente intelligente. La Fiorentina deve migliorare ancora, ha dei buoni giocatori ed ancora il campionato è lungo. C’è qualche giocatore che ha bisogno di riposo più spesso di altri. Il calcio italiano è molto tattico, gli allenatori sono i migliori del mondo.e oramai hanno capito che il gioco gira intorno a Borja Valero. Già sanno che è il regista della squadra. Gonzalo e Zarate? Non so perché il difensore sta attraversando un momento di difficoltà, può darsi che il centrocampo non abbia molto filtro e gli avversari arrivino prima in porta. Zarate è un giocatore che ha fatto molto bene con la Lazio, con la viola non ha risposto come ci si aspettava. Gli argentini sono di buon livello, ma non attraversano un buon momento. Il giocatore è un essere umano che riflette in generale l'umore della squadra. I problemi riguardano tutti.

La festa dei 90 anni? Sono stati giorni felici per me a Firenze, mi sono ritrovato con ex compagni di squadra, con allenatori, con la famiglia Della Valle, ho parlato molto con Pantaleo Corvino che già conoscevo. La società ha voglia di fare bene a Firenze ed io mi fido di loro. Sousa mi ha parlato molto bene dell’ambiente e del suo nuovo gruppo di giocatori. Calcisticamente spero che si facciano sempre passi avanti. Continuo a seguire la viola augurandole sempre il meglio”.

tutte le notizie di