Una quercia nel cuore del Campo di Marte, per ricordare Bernardo Tacci. Il ricordo e l'affetto per il diciottenne fiorentino - che perse la vita all'alba di domenica 13 ottobre 2013 in un terribile incidente stradale sul Viale Paoli - è forte oggi più che mai tra i familiari e gli amici. Il luogo dove il ragazzo andò a sbattere con il suo scooter, proprio a due passi dallo stadio Franchi, il teatro delle sfide della "sua" Fiorentina, è meta di un pellegrinaggio quotidiano. Sciarpe, fiori, frasi piene d'amore.
altre news
Bernardo, una quercia e un torneo in suo ricordo
Una quercia nel cuore del Campo di Marte, per ricordare Bernardo Tacci. Il ricordo e l’affetto per il diciottenne fiorentino – che perse la vita all’alba di domenica 13 ottobre …
Ora il Comune ha deciso di dedicare a Bernardo un albero, una quercia, che verrà simbolicamente piantata oggi pomeriggio da tutti i suoi amici e compagni di squadra, nei giardini del Campo di Marte davanti all'Olimpia, la squadra dove il ragazzo giocava nella categoria Juniores regionali, neo campioni lo scorso anno. L'iniziativa è in programma dalle 15:30 alla presenza dell'Assessore Caterina Biti.
Subito dopo, intorno alle 17:00, sarà disputato un torneo all'Affrico tra Olimpia, Affrico e una selezione dei suoi Amici. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per "L'Associazione Amici di Bernardo" che ha come unico scopo quello di assegnare una borsa di studio universitaria per uno (o forse più) ragazzo che verrà selezionato tra le squadre nelle quali ha giocato Bernardo: Olimpia, Settignanese e Affrico.
Questi i riferimenti dell'Associazione Amici di Bernardo:
Profilo Facebook: www.facebook.com/events/1445625245656338
Riferimenti bancari: IBAN: IT 55 E 03242 02802 - CC1044009596
© RIPRODUZIONE RISERVATA