Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Berardi sfonda il muro dei 100 gol in Serie A. Che rimpianto per la Fiorentina

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 21:  Domenico Berardi of Sassuolo celebrates after scoring the equalizing goal during the serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 21, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Berardi quota 100 e oltre, l'attaccante del Sassuolo ha trovato la continuità che gli è mancata in passato. E la Fiorentina si mangia le mani

Redazione VN

Con la doppietta allo Spezia, Domenico Berardi ha prima raggiunto e poi superato quota 100 gol in Serie A. Con 14 reti e 14 assist in questo campionato, l'esterno del Sassuolo è uno dei protagonisti indiscussi della stagione 2021/22 e ha finalmente trovato quella continuità che negli anni passati aveva faticato a mettere insieme per più partite di fila.

A più riprese accostato alla Fiorentina l'attaccante campione d'Europa non ha cambiato squadra, né in estate né nella sessione invernale, nonostante il pressing del club viola che a gennaio aveva presentato un'offerta ufficiale (declinata dal Sassuolo). Un rimpianto, visto i lampi di classe e la continuità di Berardi, soprattutto se consideriamo il rendimento degli esterni della Fiorentina: ferma ai tre gol di Sottil, ai due di Saponara e Nico Gonzalez e all'uno di Callejon - con Ikoné ancora fermo a zero - la batteria viola ha totalizzato poco più della metà delle reti del n° 25 neroverde. Tutta una questione di... euro.

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 26: Domenico Berardi of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 26, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)