Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Berardi sfonda il muro dei 100 gol in Serie A. Che rimpianto per la Fiorentina

Berardi sfonda il muro dei 100 gol in Serie A. Che rimpianto per la Fiorentina - immagine 1

Berardi quota 100 e oltre, l'attaccante del Sassuolo ha trovato la continuità che gli è mancata in passato. E la Fiorentina si mangia le mani

Redazione VN

Con la doppietta allo Spezia, Domenico Berardi ha prima raggiunto e poi superato quota 100 gol in Serie A. Con 14 reti e 14 assist in questo campionato, l'esterno del Sassuolo è uno dei protagonisti indiscussi della stagione 2021/22 e ha finalmente trovato quella continuità che negli anni passati aveva faticato a mettere insieme per più partite di fila.

A più riprese accostato alla Fiorentina l'attaccante campione d'Europa non ha cambiato squadra, né in estate né nella sessione invernale, nonostante il pressing del club viola che a gennaio aveva presentato un'offerta ufficiale (declinata dal Sassuolo). Un rimpianto, visto i lampi di classe e la continuità di Berardi, soprattutto se consideriamo il rendimento degli esterni della Fiorentina: ferma ai tre gol di Sottil, ai due di Saponara e Nico Gonzalez e all'uno di Callejon - con Ikoné ancora fermo a zero - la batteria viola ha totalizzato poco più della metà delle reti del n° 25 neroverde. Tutta una questione di... euro.

Berardi sfonda il muro dei 100 gol in Serie A. Che rimpianto per la Fiorentina- immagine 2