Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha parlato così a Mediaset Premium: "È stata una vittoria sofferta, la Fiorentina è una squadra fortissima. Abbiamo avuto dieci ripartenze per colpire, abbiamo vinto solo 1-0 e la vittoria rappresenta l’aspetto più positivo. Abbiamo fatto tante cose buone, ma possiamo ancora migliorare. Vincere al Franchi non è mai facile, ora siamo contenti. Terzo posto? Ora abbiamo due settimane per pensare al Cagliari, ci prepareremo al meglio
altre news
Benitez: “Battuta una squadra forte. Vincere a Firenze non è facile”
“Abbiamo fatto tante cose buone, ma possiamo ancora migliorare. Potevamo vincere più di 1-0″
Così, invece, Benitez a Sky Sport: "Terzo posto? Pensiamo solo al Cagliari. Siamo sulla strada giusta. Pensiamo di partita in partita. Abbiamo due settimane per preparare la prossima gara. Dobbiamo stare tranquilli e mantenere l'equilibrio. Mi è piaciuto molto il primo tempo, siamo stati bravi a ripartire e a soffrire".
Infine l'allenatore azzurro parla in sala stampa: "La partita poteva andare meglio dal punto di vista del risultato, Neto ha fatto grandi parate. Abbiamo visto una squadra che ha dato molta intensità. Siamo in crescita, abbiamo dimostrato più carattere e mentalità rispetto alle altre partite. La Fiorentina ha cambiato il modulo nel secondo tempo giocando con più le palle lunghe. Insigne? Speriamo non resti fuori molto tempo ma a prescindere da questo abbiamo abbastanza qualità in rosa. Oggi abbiamo vinto contro una squadra forte che palleggia bene, di livello. Hanno avuto delle occasioni ma è normale quando giochi contro queste squadre. Dobbiamo essere più cinici davanti alla porta. Loro ci hanno messo in difficoltà nel gioco aereo dal momento che hanno schierato due punte di fisico".
STEFANO NICCOLI e ALESSIO CROCIANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA