Sulle maglie dell'Affrico Enegan Firenze, squadra di basket fiorentina che quest'anno partecipa alla Legadue Silver, ci sarà il marchio de La Nazione. Per una partnership che vuole essere vincente nella nuova avventura dell'Enegan nel terzo campionato italiano cestistico, dopo la riforma dei campionati di questa primavera. La presentazione si è svolta nell'Auditorium de La Nazione, alla presenza del direttore della testata Gabriele Cané, dell'amministratore delegato del team Luca Giotti e del neo-presidente Gianni Acciai.
altre news
Basket: ‘La Nazione’ sulle maglie dell’Enegan
Sulle maglie dell’Affrico Enegan Firenze, squadra di basket fiorentina che quest’anno partecipa alla Legadue Silver, ci sarà il marchio de La Nazione. Per una partnership che vuole essere vincente …
"Speriamo di ritrovarci qui il prossimo anno non solo per un rinnovo della partnership ma anche per festeggiare qualche titolo sportivo", dice il direttore Cané salutando giocatori, staff tecnico e tifosi. Il primo appuntamento con il basket giocato dell'Affrico è il 6 ottobre, nella partita interna con Matera in cui ci sarà l'ingresso libero per i tifosi. Un debutto al Mandela Forum, che la società chiede ai supporter di riempire.
Una Enegan che ha cambiato moltissimo in vista della nuova avventura. Lo scorso 15 luglio, pur dopo la sconfitta in finale promozione con Ravenna, c'è stata l'ammissione alla Legadue Silver, per il ritorno della città di Firenze nel basket che conta. Il tecnico Gabriele Giordani, al secondo anno sulla panchina fiorentina, potrà contare anche su due stranieri, Brandon Wood, che ha avuto importanti esperienze Ncaa tra cui Michigan e Kyle Swanson, dalla Florida. Entrambi arrivano da un esperienza nel campionato ungherese e saranno un lusso per la categoria.
Un'occasione speciale quella della presentazione della maglia: c'è stato infatti proprio nell'auditorium de La Nazione l'annuncio del nuovo presidente della squadra, Gianni Acciai.
LA NAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA