altre news

Barone: “Parma-Fiorentina gara affascinante”

A poche ore dalla gara del Tardini contro la Fiorentina, abbiamo intervistato l’ex centrocampista crociato, ora allenatore delle giovanili del Modena, Simone Barone, che ai nostri microfoni analizza la sfida che vedrà …

Redazione VN

A poche ore dalla gara del Tardini contro la Fiorentina, abbiamo intervistato l'ex centrocampista crociato, ora allenatore delle giovanili del Modena, Simone Barone, che ai nostri microfoni analizza la sfida che vedrà stasera contrapposti i gialloblù di Donadoni ai viola di Montella, una partita con vista Europa: "Iniziamo col dire che stasera si vedrà una partita molto bella e affascinante, tra due squadre che giocano a calcio, forse le uniche rimaste in Italia o quasi. In caso di vittoria sarebbero punti molto importanti per un piazzamento europeo, si troverebbe in una posizione davvero invidiabile per centrare un obiettivo eccezionale nel finale di stagione. Da tifoso del Parma mi auguro che la squadra possa davvero tornare in UEFA (ora Europa League, ndr) perché sarebbe un traguardo importantissimo per Ghirardi e tutta la società, nonchè una gioia immensa per i tifosi".

E' possibile che in caso di mancata vittoria e probabile allontanamento del terzo posto, la Fiorentina "molli" un po' il campionato, concentradosi magari più sulle coppe? 

"No, è una cosa che mi sento di escludere categoricamente. La Fiorentina non mollerà il terzo posto, qualsiasi sia il risultato di stasera. Ci sono ancora tante partite davanti, diversi scontri diretti tra big e punti da conquistare. I viola hanno centrato un obiettivo importante come la finale di Coppa Italia ma ci penseranno solo quando sarà il momento e lo stesso dicasi per l'Europa League, dove gli ottavi credo siano ormai in cassaforte e c'è grande attesa per l'incrocio con la Juve".

(parmalive.com)