altre news

Barone: “Jojo un pupillo, ma poteva fare di più”

L’ex centrocampista del Palermo e della Nazionale italiana (nonchè Campione del Mondo) Simone Barone, ha parlato al Brivido Sportivo della Fiorentina di oggi, partendo dall’ex compagno Luca Toni: “Luca ha …

Redazione VN

L'ex centrocampista del Palermo e della Nazionale italiana (nonchè Campione del Mondo) Simone Barone, ha parlato al Brivido Sportivo della Fiorentina di oggi, partendo dall'ex compagno Luca Toni: "Luca ha fatto molto bene a Firenze e, anche quando non ha giocato e non ha fatto gol, sono sicuro che sia stato di grandissimo aiuto nello spogliatoio, quindi…'.

Quindi lo terrebbe, così come terrebbe Jovetic? 

'Ah, Jovetic, un mio pupillo, un giocatore importante. Quest’anno ha reso forse un po’ meno di quello che si aspettava la gente, ma è un campione e sono davvero curioso di poterlo vedere all’opera accanto a Giuseppe Rossi'.

Ma su Rossi (che nel frattempo è stato convocato per la prima volta da Montella per la partita di mercoledì contro il Siena) non ha dubbi…

'La Fiorentina acquistando Rossi si è aggiudicata un top player. Sono sicuro che il prossimo anno la squadra di Montella potrà contare su un giocatore straordinario. L’abbondanza in attacco? Meglio averne, visto che la squadra sarà impegnata su tre fronti dove vorrà essere competitiva'.

Infine una domanda da ex azzurro, nonché campione del mondo… Ma Pasqual e Aquilani non meriterebbero la Nazionale?

'Hanno disputato entrambi una stagione importante e credo che, sì, siano entrambi da Nazionale. Però in azzurro c’è un ct che è un grande allenatore e che sceglie: si chiama Prandelli e io lo conosco molto bene (come del resto voi a Firenze). Farà le sue valutazioni e sceglierà chi riterrà più opportuno. Viviano? È uno dei migliori che ci sono in Italia, altrimenti non sarebbe nel giro azzurro. È un portiere di prima fascia, però 7,5 milioni sono tanti…

(il brivido sportivo)