Premio di laurea Artemio Franchi – Giovani studenti universitari e mondo del calcio: un binomio che punta a ribadire i valori alla base dell’attività dirigenziale di Artemio Franchi, che nella sua carriera ricoprì le cariche di presidente della FIGC, presidente dell’UEFA, vicepresidente della FIFA, dando vita nel 1959 a quella istituzione calcistica attualmente conosciuta come Lega Pro.
altre news
Bandita la XII edizione del Premio di laurea Artemio Franchi. Il figlio: “I giovani credano nei valori in cui credeva mio padre”
La Fondazione Artemio Franchi, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, ha bandito il XII “Premio di Laurea Artemio Franchi”
Il comunicato. La Fondazione Artemio Franchi – in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico – bandisce il XII “Premio di Laurea Artemio Franchi” con premi da assegnare agli autori di una tesi di laurea su argomenti di natura giuridica, economica, sociale e di medicina sportiva, inerenti le società sportive e l’attività sportiva in genere con particolare riferimento alle problematiche del settore del calcio.
Queste le parole del figlio Francesco: "Si tratta di un’iniziativa che per la nostra Fondazione vuole essere uno strumento per garantire attualità a quei valori del calcio cui si è sempre ispirato Artemio Franchi”. A riportarlo è CalcioeFinanza.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA