altre news

Balotelli è caduto nel dimenticatoio. Ora lo vuole una squadra turca

Piaccia o non piaccia, il mercato rappresenta la perfetta cartina di tornasole di un momento. E l’istantea di Mario Balotelli è sempre più grigia. Che fine ha fatto SuperMario? Balotelli …

Redazione VN

Piaccia o non piaccia, il mercato rappresenta la perfetta cartina di tornasole di un momento. E l'istantea di Mario Balotelli è sempre più grigia. Che fine ha fatto SuperMario? Balotelli si è evidentemente sciolto sotto il sole del Brasile, perché da quel deludentissimo Mondiale con l'Italia di Prandelli di lui si sono letteralmente perse le tracce. Le ultimissime che arrivano dal mercato confermano come Mario sia finito nel dimenticatoio: per lui non si muovono più i grandi club d'Europa, cosa che accadeva abitualmente anche fino all'estate scorsa, ma al momento una proposta gli sarebbe arrivata dalla Turchia. E precisamente dal Trabzonspor, società di seconda se non addirittura di terza fascia nel contesto europeo.

L'indiscrezione arriva dalla stampa turca, secondo la quale il Trabzonspor avrebbe messo nel mirino Balotelli, reduce da una stagione deludente con il Liverpool e ormai sempre più ai margini del progetto di Rodgers. Non solo spifferi turchi, perché l'indiscrezione è stata rilanciata anche in Inghilterra dal Sun, secondo il quale il Liverpool sarebbe pronto ad accettare un'offerta inferiore ai 16 milioni di sterline, oltre 22 milioni di euro, più o meno la cifra spesa l'estate scorsa per acquistarlo dal Milan.

Il problema è che la quotazione di Mario Balotelli è una parabola discendente andata di pari passo con le sue prestazioni. L'ultima stagione è stata, probabilmente, la più deludente della sua carriera, Balotelli non è più giovanissimo e con i suoi 25 anni è ormai arrivato nel periodo che dovrebbe essere della maturità. Il Liverpool lo venderebbe volentieri, dunque, ma deve fare i conti con una svalutazione monstre: difficile che i turchi, seppure siano super interessati, si presenteranno con un assegno che anche solo sfiori i 20 milioni.

(gazzetta.it)