gazzanet

Ballardini: “Siamo stati umili, ma dovevamo giocare meglio”

"Adesso abbiamo maggior attenzione e maggior disponibilità per ottenere i risultati"

Stefano Niccoli

Il tecnico del Palermo Davide Ballardini ha parlato così a Sky Sport al termine della partita contro la Fiorentina:

"Cerchiamo di guadagnarci sul campo ciò che ci meritiamo. La svolta? Quando sono arrivato, la squadra si è compattata, siamo diventati squadra in difesa e in attacco. In quattro trasferte abbiamo fatto sette punti. Adesso abbiamo maggior attenzione e maggior disponibilità per ottenere i risultati. Quando sono arrivato a Palermo sapevo che c'era da soffrire".

Ballardini ha poi aggiunto in conferenza stampa: "Siamo stati attenti e umili nella fase difensiva, dobbiamo essere più bravi quando abbiamo la palla, ma dobbiamo capire che di fronte avevamo una grande squadra quindi può subentrare un po' di paura. La squadra è stata ordinata, ma penso che il Palermo possa fare molto meglio.

Ho saputo del risultato del Carpi all'intervallo, ma non bisogna pensare agli altri, altrimenti si viene condizionati. Ripeto che siamo stati umili, ma dovevamo fare meglio sul piano del gioco.

Siamo rivolti tutti a fare bene, l'attenzione è messa totalmente a disposizione dei compagni. I risultati ottenuti sono la conseguenza di ciò che costruiamo.