altre news

Baiano: “Se Sousa resterà, Babacar dovrà essere ceduto”

Le parole dell'ex viola: "Terzo posto? È ancora possibile perché ci sono 27 punti in palio, ma è molto molto difficile, visto come stanno le squadre che stanno davanti"

Redazione VN

TuttoMercatoWeb ha contattato Francesco Baiano, ex viola negli anni '90. Questo il suo commento sul momento che sta attraversando la Fiorentina:

Baiano, partendo dalla prestazione di Babacar, pensa che il giocatore avrebbe potuto fare di più?

"Aveva una grande chance, ma l'allenatore non lo vede. Preferisce giustamente Kalinic che fa giocare bene la squadra, si sacrifica e fa gol. Aiutato poi dal fatto che Babacar non riesce a sfruttare le occasioni Sousa continuerà a puntare sul croato. Non capisco perché non riesca a imporsi, ha grandi qualità".

A suo avviso Babacar farebbe bene a chiedere la cessione in estate?

"Penso che se dovesse rimanere Sousa, Babacar chiederà di andare via per giocare. È dura però dare via un giocatore del genere in prestito. Se la Fiorentina e Sousa non ci credono farebbero meglio a cederlo".

Parlando della corsa al terzo posto, pensa che la Fiorentina possa ancora farcela?

"È ancora possibile perché ci sono 27 punti in palio, ma è molto molto difficile, visto come stanno le squadre che stanno davanti. Per quello che ho visto in campo il Verona ieri ha meritato il pareggio, non ha rubato niente. Sousa avrebbe però dovuto far giocare i migliori".

Quindi critica le scelte del tecnico portoghese?

"Non critico le scelte dell'allenatore, ma in campo sono i giocatori che fanno la differenza. Se i migliori stanno fuori si rischia di fare figuracce anche contro l'ultima in classifica che è praticamente retrocessa".

tutte le notizie di