La Fiorentina non ha ancora l'allenatore che possa dire l'ultima parola sul mercato ma pare difficile immaginare che Sousa possa rinunciare a due giovani attaccanti che sono legati alla Fiorentina come Babacar e Bernardeschi.
altre news
Baba e Berna, quo vadis?
I giorni passano ma i contratti dei due giovani restano quelli in essere
Intanto facciamo chiarezza sulla scadenza dei rispettivi contratti: al senegalese restano 12 mesi mentre per il carrarino ci sono due stagioni ancora da passare in viola. Più urgente dunque la situazione di Babacar che però ha già dato segnali confortanti mostrando interesse per il rinnovo ed entusiasmo per i colori viola. Fa un po' specie che non arrivi la firma annunciata per la fine di maggio ma le dichiarazioni pubbliche del ragazzo non lasciano dubbi (LEGGI QUI). Forse i dirigenti sono stati impegnati con la questione allenatore e dalla settimana prossima potremo avere novità.
Più spinoso il caso Bernardeschi che nei mesi scorsi ha cambiato agente affidando la procura a Bozzo, abbastanza affine alle cose di casa Juventus. Nonostante quanto risulta scritto da Transfermarkt il contratto scade nella stagione 2016/17 e per ora nessun club può legalmente avvicinare il ragazzo o il suo agente. Ma si sa che la correttezza non è di casa nel calciomercato per cui sarebbe il caso con l'attaccante di essere chiari già da ora. O arriva la firma per il prolungamento o l'avvocato Bozzo si muova per portare un club che garantisca da subito un bel gruzzolo per ACF. Alternativa ulteriore l'oblio per un biennio.
Solo la decisione fa grandi le società, non i tentennamenti e aspettare con un giovane di belle speranze come Bernardeschi non fa il gioco della Fiorentina e se vogliamo del ragazzo stesso.
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA