altre news

B. Ferrara: “Non escludo sorprese da Siena”

La firma de’ La Repubblica, Benedetto Ferrara, parla a Radio Blu: “Innanzitutto pensiamo a vincere a Pescara, poi vediamo quello che succede. Esistono storie e partite che hanno dato risultati …

Redazione VN

La firma de' La Repubblica, Benedetto Ferrara, parla a Radio Blu: "Innanzitutto pensiamo a vincere a Pescara, poi vediamo quello che succede. Esistono storie e partite che hanno dato risultati inimmaginabili, dipende da quello che succede in campo. Le premesse però sono quelle che conosciamo tutti. Se succede il miracolo bene, se non succede siamo comunque tornati in Europa. Questa è una squadra che ha anche una dimensione umana, lo sport è anche questo. Amando una squadra fin da bambini ci si immedesima nei nostri campioni. La Fiorentina è una squadra da invidiare con una società sana che senza fare follie è arrivata davanti a Roma e Inter.

Si lavora già per il futuro, è normale. L'obiettivo di fare una squadra più forte di questa non è facile. Il mercato sarà lungo e non semplice perché c'è una linea d'attacco da ricostruire attorno a Rossi che comunque è un bel punto di partenza. Sono convinto che verrà fatto un mercato importante come lo sono del fatto che Jovetic andrà via. Quello che conta è che i soldi incassati verranno reinvestiti per una Fiorentina ancora più forte. Anche la difesa andrà puntellata. Montella avrà bisogno di due squadre, è l'Europa ad imporlo. L'Europa League è un massacro, in sostanza un altro campionato. Trascurare la Uefa per il campionato non avrebbe senso, non fosse altro perché la finale della competizione si disputerà allo Juventus Stadium. Una grande squadra deve puntare a fare bene sia in campionato che nelle coppe".