altre news

Ferrara: “La squadra saprà reagire a questo momento”

A Radio Blu ha parlato Benedetto Ferrara, giornalista de La Repubblica: “Per l’attacco bisogna trovare la soluzione giusta tecnicamente ed economicamente. Si tratta di tamponare la situazione da qui a …

Redazione VN

A Radio Blu ha parlato Benedetto Ferrara, giornalista de La Repubblica: "Per l'attacco bisogna trovare la soluzione giusta tecnicamente ed economicamente. Si tratta di tamponare la situazione da qui a fine anno. La Fiorentina non spenderà molti soldi in questo mercato. Matri? Ha delle qualità importanti, non ha ottenuto quel che voleva. Servono qualità tecniche diverse da Gomez ma anche qualità da prima punta, non ci vuole una punta esterna, ci vuole un giocatore che sappia giocare nel 3-5-2 e che non costi tanto. Matri è uno dei nomi possibili.

Le scelte in attacco per la partita col Torino? Qualcuno in porta deve pur tirare. Ilicic non è ancora al massimo, non ci ha fatto vedere tutto il suo repertorio. Matos mi piace molto per la rapidità, è molto simile a Rossi in questo senso, Ilicic invece è più lento, è un calciatore dal passo lungo. Montella sta studiando le soluzioni giuste, bisogna tenere botta in queste partite. Gennaio non ci porta bene, dovremmo andare a Lourdes. Dobbiamo raccogliere le forze e andare avanti. La squadrà saprà reagire, ne sono sicuro. Il  nodo principale in questo momento è Gomez visto che non sappiamo quando rientrerà. La sua presenza in campo può dare sicurezza ai compagni".

STEFANO NICCOLI