altre news

Avramov: “Milinkovic-Savic della mia stessa città. Tecnica e carattere ok”

Milinkovic-Savic con la palla ci sa fare ed è un bravissimo ragazzo. Parola del suo concittadino Vlada Avramov, l’ex portiere serbo della Fiorentina, attualmente svincolato che ne parla in esclusiva …

Redazione VN

Milinkovic-Savic con la palla ci sa fare ed è un bravissimo ragazzo. Parola del suo concittadino Vlada Avramov, l'ex portiere serbo della Fiorentina, attualmente svincolato che ne parla in esclusiva con il Corrierespionespione della collega Luciana Magistrato. "È della mia stessa città -spiega - l'ho visto giocare ora ai mondiali e li ha vinti, cosa dire di più? I miei concittadini mi hanno detto che caratterialmente è anche un bravissimo ragazzo, a posto. Inoltre sa giocare al calcio, ha dei buoni spunti come Ljajic e Jovetic". E da portiere, togliamoci subito il dubbio, chi è meglio tra Sepe e Tatarusanu? "Sarà dura decidere chi sarà il numero uno. Tata ha fatto bene quando è stato chiamato in causa ma anche Sepe ha disputato un bel campionato con l'Empoli. Deciderà l'allenatore".

Tornando indietro con la memoria, Avramov torna a Firenze dopo l'esperienza in viola: "Firenze? Sono arrivato quando arrivavamo sempre in Champions League ed ho fatto anche una partita con il Debrecen. Era un bel gruppo, stavo bene anche se non giocavo ma in quegli anni Frey era insuperabile, era uno dei migliori portieri in circolazione in quel periodo. Io sono rimasto amico di Jovetic, Gulan, Ljajic, degli slavi insomma come li chiamate voi (sorride, ndr) e qui ho ritrovato anche Vieri con cui ho giocato in quel periodo, è stata un'esperienza fantastica". Come giudica Avramov la Fiorentina attuale? "Sempre tra le quattro più forti in Italia anche se ora devono comprare ancora qualche giocatore, questo lo sanno anche loro ma faranno un buonissimo campionato".