Le pagelle dell'Atalanta tratte da eurosport.it
altre news
Atalanta, le pagelle e gli highlights della gara
Le pagelle dell’Atalanta tratte da eurosport.it Ciro POLITO 5 – Non giocare mai non aiuta. Su due tre gol subiti poteva sicuramente fare di più. Lionel SCALONI 6 – Il …
Ciro POLITO 5 – Non giocare mai non aiuta. Su due tre gol subiti poteva sicuramente fare di più.
Lionel SCALONI 6 – Il migliore della retroguardia atalantina: preciso nelle chiusure e nelle diagonali difensive.
Guglielmo STENDARDO 5 – Uccellato da Alvarez in occasione del gol del 3-1 dei padroni di casa.
Michele CANINI 5 – L’errore che manda in porta Alvarez subìto dopo il pareggio di Bonaventura è da codice penale.
Cristian RAIMONDI 6 – Timido nel primo tempo, si scuote nel corso della ripresa quando decide di avanzare il suo baricentro. Peccato che poi impazzisca anche lui nel finale di partita (mezzo punto in meno per il pugno a Schelotto)
Davide BIONDINI 6.5 – Corre tantissimo il ‘rosso’ di Colantuono, che non avrà i piedi di Roberto Baggio, ma che a polmoni è degno del miglior Gattuso.
Luca CIGARINI 6 – Partita ordinata, anche se – soprattutto nel primo tempo – il regista atalantino sbaglia più di un appoggio. Nel finale si prende con Schelotto: vecchie ruggini atalantine?
Carlos CARMONA 6.5 - Come Biondini, partita di grande sostanza: nel primo tempo l’unico tiro in porta dell’Atalanta porta la sua firma.
(dal 55’ Marko LIVAJA 7 – Chissà che rimpianti in casa Inter quando lo hanno visto entrare in campo e spaccare la partita. E’ suo l’assist che porta al gol di Bonaventura)
Cristiano DEL GROSSO 5.5 – Si perde Rocchi in occasione del gol dell’1-0, e in più in generale soffre le ripartenze di Zanetti.
(dal 74’ Davide BRIVIO 5.5 – Quando entra lui gli schemi ormai sono saltati; difendere con ordine non era facile)
Giacomo BONAVENTURA 7.5 – Partita splendida quella del folletto atalantino: nel primo tempo si fa in quattro per andare a pressare Kovacic, e nel secondo, quando entra Livaja, svaria su tutto il fronte d’attacco andando ad attaccare l’Inter dove i padroni di casa sono più vulnerabili: a sinistra. Un gol, il suo settimo in campionato, e un assist: gran partita.
German DENIS 9 – Richiama l’Atalanta dagli Inferi e la porta in Paradiso con una tripletta, la terza in Serie A, da fenomeno vero. Primo giocatore atalantino a fare una tre gol a San Siro tutti in una partita: e adesso salgono a 15 i suoi centri in campionato. (Riccardo CAZZOLA s.v.)
All. Stefano COLANTUONO 8 – La sua squadra è creata a sua immagine e somiglianza per carattere e voglia di fare. Legge benissimo la partita inserendo Livaja per un centrocampista e costringendo l’Inter a sbandare in difesa. Ha vinto due volte su due a San Siro, contro il Milan prima e contro l’Inter poi: una bella soddisfazione.
GLI HIGHLIGHT
© RIPRODUZIONE RISERVATA