altre news

Ass. urbanistica: “Nuovo stadio? Entro marzo 2016 il progetto definitivo della Fiorentina”

Le parole di Lorenzo Perra

Redazione VN

“La fine di febbraio-i primi di marzo coincide col termine in cui il proponente (ACF Fiorentina, ndr) dovrà sottoporre il progetto, quindi non c'è bisogno di ribadirlo. Io, peraltro, nelle interviste che ho fatto nei giorni scorsi proprio in relazione all'area Mercafir ho ricordato la scadenza dei 12 mesi, punto. Se questo può valere ci sono le mie parole, ma non ci sono atti amministrativi che in qualche maniera devono ribadire qualcosa che già è negli atti stessi”.

Lo ha detto l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Firenze, Lorenzo Perra, rispondendo - scrive Il Sito di Firenze - ad una interrogazione del Consigliere Giacomo Tombi di Firenze Riparte a Sinistra. Trombi chiedeva a Perra come mai il Comune non sta ribadendo pubblicamente i tempi accordati dalla delibera del 7 gennaio 2015, quella che fa riferimento al riconoscimento di pubblica utilità sul progetto stadio della Fiorentina, che indicava due possibilità: sottoporre entro 3 mesi il progetto preliminare, oppure entro 12 mesi il progetto definitivo.

ACF Fiorentina, tramite PEC del 27 febbraio 2015, comunicò di scegliere di presentare il progetto definitivo entro 12 mesi, pertanto, come abbiamo sottolineato su queste pagine ieri, e come ha ribadito oggi l'Assessore Perra, il termine entro il quale ACF Fiorentina deve presentare il progetto definitivo per il nuovo stadio e le opere connesse è fine febbraio inizio marzo 2016.