altre news

Aronica: “Col Napoli partita equilibrata. Domani farei giocare Tello”

"Ultimamente la difesa è stata sotto accusa, ma vale sempre la regola che si attacca e si difende in undici. Adesso gli equilibri non sono buoni e così la retroguardia ne risente"

Redazione VN

L'ex difensore del Napoli, Salvatore Aronica, ha parlato così a Radio Blu: “Ultimamente la difesa è stata sotto accusa, ma vale sempre la regola che si attacca e si difende in undici. Adesso gli equilibri non sono buoni e così la retroguardia ne risente.

Mertens? Viene utilizzato come falso nove, un ruolo nuovo per lui. E’ un giocatore dinamico, ha sorpreso tutti e penso anche Sarri. Per la Fiorentina schierare la difesa a tre non penso sia il massimo. Kalinic? Anche lui non fa dormire sonni tranquilli, anche se è diverso da giocatori come Mertens appunto e Insigne.

In questo momento il Napoli ha un blasone diverso dalla Fiorentina. Penso, però, che la Fiorentina col suo palleggio possa mettere in difficoltà il Napoli. Credo che sarà una partita equilibrata. Chiesa? Sta ripagando la fiducia di Sousa, ma per una partita così importante io farei giocare Tello che è più navigato di Chiesa.