L’ex viola e unico 10 Giancarlo Antognoni, durante la presentazione del libro di Antonio Caliendo «Nessuno prima di me», ha parlato del suo connubio con il famoso agente nonchè del suo futuro alla ricerca di un nuovo lavoro nel calcio: «Il mio connubio con Antonio nacque nel 1973 a Firenze, quando mi propose un libro che ebbe abbastanza successo. E poi ci fu la pubblicità di abbigliamento, un qualcosa di nuovo per il tempo».
altre news
Antognoni aspetta un nuovo incarico
L’ex viola e unico 10 Giancarlo Antognoni, durante la presentazione del libro di Antonio Caliendo «Nessuno prima di me», ha parlato del suo connubio con il famoso agente nonchè del …
«Non c'erano le cifre di oggi — continua — ma comunque era un primo passo. Il calciatore era considerato una persona normale e tranquilla, anche se la mia carriera era stata molto precoce. Penso che Antonio sia stato il primo agente vero. Il nostro contratto è ancora aperto, spero mi trovi un ruolo; voglio cercare di migliorare, come tutte le persone cercano di migliorare la propria attività». Il ricordo della coppia Antognoni-Caliendo è comunque una delle pagine più intense della storia del calciomercato della Fiorentina. Caliendo rimane uno dei primi personaggi che hanno permesso a chi vive il mondo del calcio di vedere curati i propri interessi. Dall’ingaggio, ai contratti pubblicitari. Da ricordare che Caliendo fu anche il primo procuratore di Roberto Baggio.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA