altre news

Andreazzoli: “La gara conta più per la Fiorentina. Osvaldo…”

“Sono stato vicinissimo a venire a Firenze. Montella ha grandi meriti”

Redazione VN

Il tecnico della Roma Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Firenze parlando molto di Montella e della Fiorentina. Questi i passaggi più interessanti tratti da romanews.eu:

Un ricordo di Montella come allenatore?

Io inizierei che quando ho potuto apprezzarlo come calciatore già dimostrava una grande personalità e curiosità. Faceva molti interventi che dimostravano predisposizione. Come tecnico è stata una conferma, si vuole aggiornare e migliorare continuamente e da valore e importanza ai collaboratori e questo porta risultati. Ha l'arguzia e la simpatia nel DNA ne posso parlare solamente benissimo.

(...)

Domani la Roma si troverà una situazione a cui non è abituata. La qualità della Fiorentina globale ha poco da inviare alla Roma stessa?

Conosciamo il valore della Fiorentina, è sempre brillante partecipa alla manovra con tutti gli effettivi ma non credo che questo influirà nelle scelte degli allenatori.

(...)

Era stato vicino alla Fiorentina?

Avevo bisogno di tornare vicino a casa, Mijalovich aveva piacere ad avermi come collaboratore, avevamo parlato dell'aspetto contrattuale, era un contratto lungo che prevedeva un mio impiego sulla scorta di quello che ho sempre avuto alla Roma e che ho poi riavuto. Poi ho conosciuto Sabatini e la società, e l'ambiente di Roma ha fatto la differenza e poi le cose sono andate così e sono contento.

Le volevo chiedere la condizione dei giocatori acciaccati. Come stanno De Rossi e Marquinhos?

Oggi abbiamo completato il gruppo, finalmente abbiamo avuto il gruppo al completo anche se non è al top. Alcuni devono riprendere la situazione derivante da qualche infortunio ma siamo sulla strada buona, non siamo all'ottimo come vorremmo ma il gruppo è numeroso e variegato che ci permette di aspettare e non voglio forzare le situazioni perchè per me è un dolore quando un giocatore si fa male.

Una domanda secca. Farebbe lo scambio Jovetic-Osvaldo?

Risposta secca. Non rispondo.

Domenica è stata la giornata di Osvaldo. Ci sono stati molti fischi nonostante la tripletta e lei era molto dispiaciuto dei fischi

Io non ero dispiaciuto per qualcosa domenica, ho dato un'impressione sbagliata. Ho ascoltato le parole di Osvaldo che ha ringraziato il pubblico e si è sentito sostenuto dal pubblico, si è dichiarato insoddisfatto dei fischi ed è normale. Fa parte del giochi in molti lo hanno sostenuto e qualcuno no. C'è chi è propenso a perdonare più in fretta ma la strada è quella che ha intrapreso domenica poteva fare 4 gol con un palo stupendo. E' un ritorno per tutti se i giocatori riescono a esprimersi al meglio durante la gara tutti devono sostenerli.

Ritiene che in questa partita la posta sia più alta per la Fiorentina?

Loro hanno una classifica migliore della nostra e daranno il massimo per un'obiettivo straordinario.

Cosa la preoccupa di più. Montella o qualche individualità o la gara dell'ex?

Tutte e tre le cose, perchè l'allenatore mette sempre il suo e Montella mette molto del suo. La differenza la fanno i calciatori e non gli allenatori: a volte anche non fare danni è una forma di contributo. La qualità della Fiorentina è alta, non lo dico io per piangeria ma lo dicono i numeri inconfutabili.

(...)