news viola

La leggenda del volley Zorzi: “Pioli bravissimo, ma i fiorentini sono incontentabili”

Il popolarissimo "Zorro", a Firenze nella veste di attore nello spettacolo “La leggenda del pallavolista volante”, ha parlato anche di Fiorentina

Paolo Mugnai

Andrea Zorzi, due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l’indimenticabile Nazionale di Julio Velasco, ieri sera era al Teatro delle Spiagge di Firenze nella veste di attore nello spettacolo “La leggenda del pallavolista volante”, oltre 150 repliche in tutta Italia dopo quasi sei anni - accompagnato sulla scena da Beatrice Visibelli della Compagnia Teatri d’Imbarco – in cui racconta la sua vita, non solo sportiva.

Dopo lo spettacolo, il popolarissimo “Zorro” ha commentato i prossimi impegni dell’Italvolley che sarà impegnata questo giovedì alle 21.15 a Firenze contro il Belgio e ha rilasciato anche una sua opinione sulla Fiorentina:

Non entro nei dettagli ma quello che mi sorprende è che i fiorentini in genere chiedono tanto e così non sono mai contenti. Mi ha colpito perché comunque la Fiorentina in questi anni ha giocato dei buoni campionati anche se non è in grado di competere per ragioni economiche con le squadre più forti. Mi è sembrata una discrepanza tra ciò che la Fiorentina può fare e quello che i tifosi si aspettano. Non ho visto delle grandi debacle, ma qualche stagione più anonima che qui viene considerata terribile e inaccettabile. In fondo credo che la Fiorentina faccia più o meno quello che può fare, anche se certo una città bellissima come Firenze meriterebbe di più. Sono un appassionato di Pioli, siamo coetanei tra l’altro, mi pare una persona molto affidabile e uno che ha pagato la sua esperienza non positivissima all’Inter qualche anno fa; mi pare una persona posata, uno che costruisce e dà stabilità. Non sempre questo atteggiamento rende gli allenatori i migliori però io penso che lui sia un bel punto di partenza per la squadra".

http://www.violanews.com/esclusive/segreti-campagna-abbonamenti-fiorentina/

tutte le notizie di