gazzanet

Amoruso: “Mercato? I giovani arrivati non sono titolari, la Fiorentina non ha futuro”

"Juventus-Fiorentina? Partita aperta a qualsiasi risultato. Anche se dovesse arrivare una sconfitta per la squadra di Sousa sarebbe calcolata"

Redazione VN

L'ex viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di tuttojuve:

Che partita ti aspetti sabato sera tra Juventus e Fiorentina?

"Mi aspetto una partita abbastanza aperta, visto che sono due squadre che giocano a calcio e che sicuramente non staranno a fare barricate. Poi è chiaro che il momento è un po' particolare perché a inizio stagione si possono ottenere sempre strani risultati, Juve e Fiorentina affrontano le coppe e normalmente fanno una preparazione un po' più pesante per cercare di portare la condizione il più a lungo possibile. Quindi possono partire un po' in sordina. Però mi aspetto una partita sicuramente discreta, aperta a qualsiasi risultato. E' chiaro che la Juve ha molta più qualità rispetto alla Fiorentina, quindi anche se dovesse arrivare una sconfitta per la squadra di Sousa sarebbe una sconfitta calcolata".

La Fiorentina come si avvicina alla sfida di sabato?

"E' una Fiorentina che non ha futuro, perché sono arrivati dei giovani ma non sono titolari. Di nuovo c'è poco, direi nulla. Auguriamoci che i giovani che sono arrivati possano garantire una continuità di rendimento quando mancheranno i titolari. Poi bisognerà capire se in questo mercato che sta per entrare nel vivo, qualcuno andrà via, potrebbe succedere. Le richieste stanno già arrivando, vedremo se i giovani daranno le giuste garanzie a Sousa e alla squadra".

tutte le notizie di