altre news

Amoruso: “Contento per Prandelli, mi ha sorpreso”

“Peccato per Montolivo, hanno sbagliato da entrambe le parti”

Redazione VN

Intervistato da tuttomercatoweb.com, Lorenzo Amoruso, in scadenza di contratto con la Fiorentina in qualità di coordinatore degli osservatori, ha parlato dell'impresa dell'Italia di ieri sera contro la Germania e non solo: "Pensavo che potesse arrivare tra le prime quattro, non mi aspettavo la finale. E' una squadra formata da tanti giovani, che hanno voglia di dimostrare le loro qualità nonostante le critiche. E' merito di Prandelli, capace di creare un grande gruppo, portando giocatori che nessuno avrebbe mai convocato: si è intestardito ed ha avuto ragione, visti i risultati. Anche ieri ha fatto giocare di nuovo Balotelli e Cassano e sta costruendo un gruppo importante anche per i Mondiali".

Possiamo dirlo: Prandelli è un grande ct?

"Nei cinque anni a Firenze ha fatto benissimo ed ha plasmato giocatori importanti ed anche questi che ora sta raggiungendo sono risultati splendidi ed importanti".

E Balotelli?

"E' sregolato, ma fa delle cose impressionanti: ha 22 anni, ha grande potenziale e speriamo che questi Europei gli abbiano insegnato a vivere in un gruppo. E' un patrimonio italiano importante, in pochi al mondo hanno le sue doti. Con lui serve pazienza".

Chiudiamo con Montolivo.

"E' un giocatore forte, un centrocampista vero, ieri ha fatto tutto quel che doveva fare. Mi spiace per come è andata alla Fiorentina, ma quando ci sono i divorzi entrambe le parti sbagliano".