La Fiorentina ha iniziato il campionato non convincendo sul piano del gioco ma conquistando comunque tre vittorie su quattro che le hanno permesso di assestarsi al terzo posto in solitaria. Per parlare di questo inizio di stagione dei viola, Tuttomercatoweb ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista gigliato Daniele Amerini:
altre news
Amerini: “Serve il miglior Suarez, ma ho dubbi sulla sua qualità”
"Con calma e fiducia la Fiorentina potrà vincere stasera contro il Bologna"
"Il centrocampo viola in questo momento si basa molto su Borja Valero che è il giocatore più in forma ma che da solo non può mantenere lo stesso palleggio del passato. Servirebbe ritrovare Mario Suarez che per ora è stato deludente. Mi sembra fuori condizione ma allo stesso tempo ho dei dubbi anche sulla qualità del giocatore visto che l'anno scorso ha giocato pochissimo. Il miglior Suarez si è visto qualche anno fa, la speranza è che possa tornare ai suoi livelli".
Qual è il limite della rosa di Paulo Sousa?
"Numericamente va bene, il problema è che la rosa è buona in tutti reparti ma senza eccellere in nessuno. L'attacco potrebbe rendere di più ma molto dipenderà da Rossi e dai giovani Babacar e Bernardeschi. Se devo pensare a un rinforzo per gennaio penso che i viola dovranno intervenire in difesa".
La partita di stasera?
"E' una gara tosta anche se il Bologna visto contro il Frosinone non mi ha certo impressionato. Con calma e fiducia la Fiorentina potrà vincere anche se sarà importantissima la condizione fisica visto che si sta giocando molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA