altre news

Amerini: “Pioli profilo giusto. Satalino? Un altro anno in Primavera soluzione migliore”

Le parole dell'ex viola, tra il nuovo allenatore e il giovane portiere della Primavera

Redazione VN

L'ex viola e procuratore Daniele Amerini ha parlato a Radio Fiesole del momento viola: "Giampaolo sarebbe stato l'allenatore ideale, tra lui e la Fiorentina c'è stata qualcosa in più di una chiacchierata. Pioli? E' bravo e preparato, ci ho giocato e mi ha allenato a Modena. E' migliorato nella gestione del gruppo ma all'Inter vogliono un allenatore 'big' come Simeone o Conte, qui a Firenze sarebbe ben voluto dalla piazza. Spalletti e Sarri sono i migliori ma difficilmente verrebbero qui per sviluppare un progetto con i giovani".

Bernardeschi? "La società sta cercando di adeguare il contratto, anche per avere potere in sede di cessione. Lo vogliono blindare ora per venderlo negli anni successivi. Contro la Sampdoria sarà una partita dura, hanno Schick e Quagliarella in forma. E Giampaolo è bravo, le sue squadre sono sempre organizzate. Speriamo che recuperi Kalinic, per questa squadra è inprescindibile".

Sul suo assistito Satalino: "Stiamo parlando per decidere il futuro con Matteo Roggi, è ancora troppo giovane per un'esperienza in una prima squadra e penso che l'anno prossimo possa fare il titolare in Primavera".

tutte le notizie di