C'è anche Claudio Ranieri fra i 10 candidati al premio di allenatore dell'anno, assegnato dalla Fifa. Il tecnico del Leicester è stato scelto da una commissione di esperti e il suo nome è assieme a quelli di Chris Coleman (ct del Galles), Didier Deschamps (ct della Francia), Pep Guardiola (Bayern Monaco/Manchester City), Juergen Klopp (Liverpool), Luis Enrique (Barcellona), Mauricio Pochettino (Tottenham), Fernando Santos (ct del Portogallo), Diego Pablo Simeone (Atletico Madrid) e Zinedine Zidane (Real Madrid).
altre news
Allenatore dell’anno: in lizza anche l’ex viola Ranieri
Il vincitore del premio, il cui nome sarà rivelato il 9 gennaio, sarà scelto con un voto combinato tra preferenze dei ct, capitani delle Nazionali e pubblico
Il vincitore del premio, il cui nome sarà rivelato nel Gala del 9 gennaio, sarà scelto con un voto combinato tra le preferenze dei ct, dei capitani delle Nazionali e del pubblico. Fino all'anno scorso, il premio era abbinato alla consegna del Pallone d'oro, ma la partnership tra la rivista "France Football" e la Fifa non è stata rinnovata. Per questo la Federazione ha ripristinato anche il proprio premio di "calciatore dell'anno", per il quale venerdì verrà annunciata una lista di 23 pre selezionati. (Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA