altre news

Allegri: “Serve qualità a centrocampo”

L'allenatore della Juventus dopo il pareggio dei suoi giocatori

Redazione VN

Alla Juve serve qualità in mezzo al campo. Serve un direttore e allo stesso tempo un operaio della sala macchine. Soprattutto dopo l’addio di Pogba. E non è un pensiero comune, bensì: trattasi dell’idea di Massimiliano Allegri. Il tecnico e capopopolo bianconero, a margine del pareggio contro l’Espanyol, ha parlato delle scelte di formazione e, soprattutto, della necessità di tornare sul mercato dei centrocampisti: “Sabato inizia la stagione vera, quindi bisogna farsi trovare pronti. Quello di stasera è stato un buon allenamento, nel primo tempo abbiamo faticato a trovare gli spazi. Ci sono state delle amnesie in fase difensiva ma siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni.

Su Higuain: “Quanto manca a Higuain? La condizione manca a lui e a quelli che hanno iniziato più tardi a lavorare, pian piano arriveranno tutti allo stesso livello.

“Dybala trequartista dietro a Mandzukic e Higuain? Non so se è una bella idea, sicuramente è un’idea. Loro hanno le caratteristiche per farlo, è chiaro che serve grande disponibilità da parte di tutti”.

SUL MERCATO – “Colpo a centrocampo? L’importante è che i centrocampisti che arriveranno siano bravi, tecnici e abbiano lo spessore di poter giocare con la Juventus. Il mercato chiude il 31 agosto e la società è stata molto brava fino ad ora. Nuovo attaccante? Vedremo quali possibilità avremo, prendere giocatori inferiori a quelli che abbiamo non servirebbe a niente”.

PJANIC – “La posizione di Pjanic? Mi sembra di vedere Hernanes l’anno scorso che non aveva mai giocato davanti alla difesa e adesso è un altro giocatore.Penso che Pjanic diventerà uno dei più bravi al mondo in quel ruolo lì”.

Foto: sito ufficiale Juventus

www.alfredopedulla.com/