altre news

Allegri: “Due punti buttati via”

“L’arbitro ha condizionato la partita ad entrambe”

Redazione VN

Ai microfoni di Sky ha parlato il mister del Milan Massimiliano Allegri: "E' stata una partita condizionata dagli episodi. Montolivo è un giocatore importantissimo per noi, bisogna migliorare in cattiveria perché è quella che ci è mancata oggi. Ci hanno recuperato sul 2 a 0 e questo significa mancanza di carattere. La Fiorentina ha avuto una bella reazione nel secondo tempo, ma prendere 2 rigori in 15 minuti penso sia un record. L'arbitro ha preso delle decisioni importanti da entrambe le parti, ci sono state almeno 7 decisioni importanti che hanno condizionato la partita, ma valutando che c'erano anche rigori per noi e che l'espulsione di Tomovic è stata un po' esagerata alla fine dei conti le decisioni si compensano".

Allegri si è presentato anche nella sala stampa del Franchi: "Sull'arbitro non ho niente da dire, è stata una partita difficile da arbitrare anche a causa del vento. Nel secondo tempo pensavamo di aver chiuso la partita, ma siamo andati sotto tono. Dopo il 2 a 0 dovevamo gestire meglio la palla, si poteva evitare il secondo rigore e avere una migliore gestione della palla. il Milan deve migliorare in questo e oggi ci è costato caro: due punti regalati a un avversario diretto per la Champions. Erano troppi gli episodi da rivedere e non ho avuto ancora il tempo, noi dobbiamo migliorare nell'atteggiamento. Nessuno però si poteva immaginare a metà campionato un Milan terzo in classifica. Abbiamo anche la possibilità di arrivare anche secondi.

La Fiorentina mi ha fatto un'ottima impressione, ci ha messo tantissima volontà. era una bella partita fintanto che eravamo 11 contro 11, poi dopo l'espulsione la Fiorentina ha gestito meglio la palla.

Balotelli non può essere decisivo in tutte le partite, ha preso tanti calci".

CHI.BA.