L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dei temi della vigilia di Juventus-Milan: "El Shaarawy giocherà, domenica c'era Robinho più in forma. La Juve interpreta sempre le gare con grande aggressività e grande organizzazione. Domani è sempre Juve-Milan. Loro cercheranno di ottenere dei punti per chiudere prima il campionato, mentre a noi servono i punti per tenere il terzo posto e rimanere in scia del Napoli. Ci sono 6 partite per rimanere nei primi tre posti".
altre news
Allegri: “Con la Juve per il 3° posto. El Shaa…”
Le dichiarazioni dei tecnici delle grandi
Anche Andrea Stamaccioni, tecnico dell'Inter, ha parlato prima della sfida col Parma: "La mia idea è che l'Inter deve stare in Europa, dobbiamo puntare almeno all'Europa League. Non dobbiamo ripetere gli errori commessi quest'anno, tante squadre italiane hanno sofferto quest'anno nel giocare il giovedì, noi forse non eravamo preparati per giocare il 2 agosto. E adesso dobbiamo crederci. Cassano e Palacio? Rodrigo ha cominciato a correre, Antonio ancora no, ma non credo che torneranno in campo presto. Il dottore diceva un mese e mezzo due mesi", ha detto.
La parola anche a Petkovic, per la Lazio, sempre sull'Europa League: "Già da domani dobbiamo vincere contro una concorrente diretta, tornare a casa con punti importanti e dimostrare la capacità di rigenerarci anche a livello mentale. Bisogna tornare con la testa nella direzione giusta, quella che abbiamo avuto per la maggior parte del campionato. Non faccio mai tabelle, cercheremo di vincere la gara di domani per il morale e allontanare l'Udinese in classifica. Non so ancora come sta la squadra, devo vedere chi posso convocare. Abbiamo sfruttato qualche giorno per recuperare energie o giocatori, come ad esempio Dias che potrebbe tornare a disposizione. Sarà una Lazio volenterosa che cercherà di vincere la partita e assicurarsi un posto in Europa".
Andreazzoli invece teme distrazioni dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia con la sua Roma: " Noi siamo felicissimi di aver raggiunto il nostro obiettivo e siamo molto soddisfatti di dare la possibilità ai tifosi e alla città di vivere una giornata indimenticabile. Noi abbiamo l'obbligo di fare quello che abbiamo sempre detto, giocare gara per gare per migliorare la nostra classifica. Lavoriamo tutti i giorni per molte ore al giorno e siamo concentrati sul Pescara. Temo molto il Pescara per questi motivi, perché l'attenzione poi va da altre parti".
FRA.CIA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA