altre news

Allarme ordine pubblico per Fiorentina-Napoli

E’ scattato da qualche ora a Firenze l’allarme ordine pubblico in vista della gara, in programma domenica prossima all’ora di pranzo, tra Fiorentina e Napoli. Infatti segnalazioni che arrivano dalla città partenopea...

Redazione VN

E' scattato da qualche ora a Firenze l'allarme ordine pubblico in vista della gara, in programma domenica prossima all'ora di pranzo, tra Fiorentina e Napoli. Infatti segnalazioni che arrivano dalla città partenopea fanno trapelare il pericolo che oltre duemila tifosi azzurri campani, su un totale previsto di settemila, si presentino al 'Franchi' senza regolare tagliando. L'allarme era scattato anche lo scorso 22 dicembre, quando il Napoli fu impegnato a Siena contro i bianconeri di Beppe Iachini, ma pericoli in quel caso furono scongiurati da un'attenta opera di prefiltraggio. Non mancarono peròcontatti fra le due tifoserie, soprattutto nel settore tribuna, dopo il raddoppio della squadra di Walter Mazzarri.

Stavolta a preoccupare le forze dell’ordine fiorentine ci sono molteplici segnalazioni di acquisto di biglietti con false tessere del tifoso, e soprattutto tagliandi ceduti a tifosi campani da parte di corregionali che vivono a Firenze, senza l'effettuazione del cambio di nominativo. Già previsto un rafforzamento del dispiegamento di pattuglie di carabinieri e forze armate all'uscita autostradale Firenze Sud, con allargamento della zona di delimitazione d'accesso intorno allo stadio 'Franchi' fin dalle primissime ore di domenica mattina prossima.

calciomercato.com