L'ex centrocampista del Milan e vice-presidente della Figc dal 2007 al 2014, Demetrio Albertini, è intervenuto ieri ai microfoni di Radio Blu: "Fiorentina e Milan sono due cantieri, due squadre che stanno ancora lavorando e non hanno ancora consolidato la loro identità. Potenzialmente sono entrambe da primi cinque posti. Credo che sarà una partita divertente, da tripla.
altre news
Albertini: “Fiorentina e Milan due cantieri, partita da tripla”
"Il ritorno di Rossi può coinvolgere positivamente tutto l'ambiente"
Sousa-Mihajlovic? Sono due allenatori che a me piacciono molto. Li conosco di persona perché sono della mia generazione e ci ho giocato con e contro. Sono due allenatori dalle idee chiare e grandi comunicatori, cose essenziali quando si è nuovi in una squadra.
Caso-Suarez? Sono normative internazionali dove subentra il trasferimento del giocatore dalla federazione spagnola a quella italiana. Bisogna capire che cosa è stato scritto nei referti, ma la Federazione ha poi appurato che la Fiorentina può schierarlo domani.
Della Fiorentina mi è piaciuto molto l'atteggiamento in questo pre-campionato: tanti giovani e il ritorno di Rossi, un grandissimo talento e un bravo ragazzo. E' stato sfortunato ma può coinvolgere positivamente tutto l'ambiente. Bernardeschi? La Fiorentina ha tanti giovani che sono a disposizione di un allenatore molto preparato che eredita anche la mentalità che aveva dato Montella a questa squadra. Sousa sta facendo un grande lavoro.
Pronostico per domani? Storicamente il Milan ha sempre fatto delle buone partite a Firenze, mentre ha sofferto di più a San Siro. In questo momento la Fiorentina ha l'entusiasmo della gente perché gioca in casa, questo le permette di giocare a viso aperto e fare una grande prestazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA