Il procuratore di Giuseppe Rossi, Andrea Pastorello, è intervenuto a Radio Blu per parlare del presente e del futuro del suo assistito: "Sta proseguendo molto bene anche se non è facile sostenere l'attacco viola da solo. Sta facendo un lavoro enorme ma sta reggendo bene dal punto di vista fisico. Contro il Bologna ha fatto un gol particolare per l'aggancio al volo ed il pallonetto. Lo stesso Borja Valero ha ammesso che non credeva che ce l'avrebbe fatta a segnare. Il sinistro per Giuseppe è come una terza mano, fa quello che vuole. Si vede anche in allenamento. E' un sinistro telecomandato. Giuseppe sta giocando in una posizione che non è la sua, si sta adattando. Lui sostiene che potrà fare di più nel suo ruolo naturale. Con Gomez ad inizio del campionato si è mostrato anche altruista così come con Borja domenica scorsa. Aspettiamo Gomez perché darà un valore aggiunto non solo alla Fiorentina ma anche a Rossi.
altre news
Ag. Rossi: “Con Gomez renderà di più”
“Non pensiamo al mercato. Pizarro? Può partire” (COMMENTA)
La classifica marcatori? Ci penso più io che lui. Addirittura si arrabbia quando ne parla. Nel contratto ci sono dei premi basati sulle presenze e le reti ma non c'è nessun premio per la classifica cannonieri. Giuseppe si trova benissimo alla Fiorentina, all'interno del gruppo, con il mister e la società. Ha ritrovato una serenità incredibile e ci sono tutte le comonenti per sviluppare al massimo le sue potenzialità tecniche. Io dissi subito che la Fiorentina sarebbe stato l'ambiente giusto per il suo rilancio. Non fa che parlare bene dell'ambiente viola. Il rinnovo? Intanto ringrazio Pradè e la Fiorentina perché sono arrivati in un momento di difficoltà. E' una cosa che apprezziamo. Qualche mia dichiarazione è stata mal interpretata in passato. Sul mercato non stiamo pensando a niente, il rinnovo del contratto è una cosa nuova che sento. Se la Fiorentina vorrà parlare noi siamo qui, tranquilli ma non sto mandando nessun messaggio.
Il mercato di gennaio? La Fiorentina è un'ottima squadra anche se si può sempre migliorare. Le finestre di mercato servono per questo. Parto dal presupposto che c'è una società molto attenta e credo che se ci saranno delle occasioni importanti, la Fiorentina non se le farà sfuggire. Restiamo in fiduciosa attesa. Pizarro? Ci può stare che possa muoversi visto che è in scadenza di contratto anche se l'ho sempre considerato un punto fermo della Fiorentina. Sono valutazioni tecniche che dovranno fare Montella e la società".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA