Il presidente onorario viola Andrea Della Valle è tra i più appassionati: "Seguirò tutte le discipline in cui ci sarà l'Italia protagonista, soprattutto mi appassionano l'atletica, la scherma, il nuoto e ovviamente il calcio. E infatti - ha raccontato all'ANSA - avrò una particolare attenzione per le prestazioni dei due nostri ragazzi della Fiorentina Neto e Hegazy".
altre news
ADV: “Seguirò i nostri ragazzi alle Olimpiadi”
Pradè pensa ad un blitz a Londra, Guerini e Pasqual…
Ha una passione per il pallone fin da bambino ma il direttore sportivo viola Daniele Pradé si entusiasma anche per altre discipline e non esclude, tra un acquisto e una cessione, di fare un blitz nei prossimi giorni a Londra: "Sono un fan di Federica Pellegrini e un gran tifoso degli atleti che rappresentano il Circolo Aniene di Roma di cui sono socio. Cercherò in tutti i modi di andare a Londra".
Pure il difensore Manuel Pasqual farà un tifo speciale per la Pellegrini, che fra l'altro è nativa di un paese vicino al suo, e seguirà soprattutto le gare di nuoto e di atletica leggera, lo stesso vale per il portiere viola Cristiano Lupatelli. Un autentico appassionato delle Olimpiadi è il club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini: "Fino a 15 anni fa conoscevo a memoria tutti i record mondiali, e ancora oggi ho i brividi ricordando quando fui testimone a Firenze nel 1981 del record mondiale sugli 800 di Sebastian Coe. A questi giochi seguirò in particolare Bolt e Phelps".
ALESSIO CROCIANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA