Doppio ex di Fiorentina-Inter, Daniele Adani ha parlato così a tuttomercatoweb.com: "La vedo una partita aperta ad ogni risultato, ma la Fiorentina deve stare attenta a non andare all'arrembaggio; serve un punto per tirarsi fuori da tale situazione".
altre news
Adani: “Fiorentina, batti la paura”
“Contro l’Inter sarebbe buono anche un punto”
Cosa devono temere in particolare, i viola, dell'Inter?
"Il momento a livello offensivo, mentre a livello difensivo i nerazzurri hanno alcune lacune".
Quanto peserà l'assenza di Amauri?
"Sicuramente è un giocatore importante, fa reparto da solo ed è reduce da una rete importante contro il Milan. La sua assenza è sicuramente un vantaggio per l'Inter".
Cosa è successo alla Fiorentina in questa stagione?
"Ha avuto un'annata particolare. I guai della Fiorentina e del Genoa sono stati provocati anche dall'esplosione del Lecce, che ha rotto ogni schema possibile".
Come vede la situazione?
"Io la vedo incerta, vedo poco margine per Fiorentina e Genoa; servono delle vittorie per uscire da questa situazione. La Fiorentina deve cercare intanto di battere la paura: è una squadra con un grande potenziale e che può venir fuori, ma serve autostima e soprattutto non scaricare le colpe, altrimenti diventa difficile. Mi ricorda molto la nostra situazione nel 2001-2002 dopo la Coppa Italia; noi abbiamo avuto un grande problema societario finito poi nel fallimento, ma eravamo tutti contro tutti. Vedo elementi pericolosi come la sfiducia nella società e i giocatori possono avere l'alibi di non sentirsi addosso le responsabilità. La società è rea di non aver supportato la squadra, ma in questo momento bisogna fare quadrato tutti insieme per uscirne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA