altre news

Abodi: “La nuova Serie B si chiamerà LNPB. Su calendari e ripescaggi… “

Assemblea di Lega per la Serie B, giornata piena. Tutti pronti a programmare la prossima stagione, e tante le novità previste. A rivelarle è il presidente Andrea Abodi, intervenuto ai …

Alessandro Nepi

Assemblea di Lega per la Serie B, giornata piena. Tutti pronti a programmare la prossima stagione, e tante le novità previste. A rivelarle è il presidente Andrea Abodi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "E' stato approvato il cambio di denominazione della Lega, che adesso si chiamerà LNPB (Lega Nazionale Professionisti B), il campionato Lega B, eliminando la parola Serie. Il campionato slitta ufficialmente al 5 settembre, con chiusura prevista per il 20 maggio. E' una scelta all'unanimità per ridare normalità, vogliamo avere la certezza per cominciare.

Su calendari e ripescaggi - ha proseguito il numero uno della Lega B - bisogna rispettosamente aspettare la giustizia sportiva, sul caso Parma tutto stabilito, bisogna aspettare l'ufficializzazione della graduatoria per determinare la griglia e sapremo entro fine luglio la 22esima squadra per avere normalità e massimo controllo. Abbiamo affrontato per gran parte temi di illeciti e scommesse, ci sarà massima intransigenza per chi non rispetta le regole, abbiamo richiesto l'inasprimento delle pene, non c'è tempo e spazio per il buonismo, bensì c'è la necessità non di fare presto ma di fare bene".