altre news

Abete: “In Europa si sente l’assenza delle milanesi. Bene la Fiorentina”

Il vice presidente della Uefa Abete sui sorteggi delle italiane nelle competizioni europee

Redazione VN

L’ex presidente FIGC e attuale vice presidente UefaGiancarlo Abete ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Pentasport sui sorteggi delle squadre italiane nelle competizioni europee:

“Peccato la Lazio sia uscita, speriamo si facciano tanti punti per il ranking anche in Europa League. Ma la Champions è un'altra cosa. La Juve non ha pescato benissimo, ma diciamo benino. Siviglia e Gladbach sono temibili. E' un girone equilibrato. La Roma era in terza fascia, normale fosse difficile. Vediamo.

E.L.? L'anno passato è andata benissimo la Fiorentina, è andato bene anche il Napoli, poteva essere una finale tutta italiana. Peccato. Abbiamo perso la Samp quest'anno, dovranno tutti rimboccarci le maniche. Dobbiamo fare molto bene in E.L., e speriamo bene anche in Champions. Colmare il gap con le altre nazioni? Mancano i risultati che ligittimino i fatti. Purtroppo negli ultimi anni, a partire dal 2011, si è sentita l'assenza delle milanesi per il ranking, quest'anno sono addirittura fuori da tutto. Negli ultimi anni Fiorentina, Lazio, Napoli, Roma e Juve hanno fatto bene. Ma serve che anche le milanesi rientrino nel calcio europeo."