Giancarlo Abete, presidente federale, era presente oggi alla inaugurazione del centro sportivo Bruno Buozzi alle Due Strade, ed ha risposto alle domande dei cronisti presenti: "Inizia un percorso importante per l'Italia collegato alla valorizzazione degli impianti sportivi in modo tale da avere un punto organico per tutte le regioni. Il calcio ha una dimensione di comunità che è importante. Il momento è difficile per tutto il paese, sia per il mondo professionistico che dilettantistico. E' importante che ci sia una sburocratizzazione per permettere di facilitare i lavori dal punto di vista locale. Favoriamo il volontariato e il mondo del dilettantismo.
altre news
Abete: “Fiorentina esempio rapporto stadio-famiglia”
Giancarlo Abete, presidente federale, era presente oggi alla inaugurazione del centro sportivo Bruno Buozzi alle Due Strade, ed ha risposto alle domande dei cronisti presenti: “Inizia un percorso importante per …
Fiorentina-Juve? Domenica non ci sono stati problemi di ordine pubblico, bisogna lavorare nella sensibilizzazione tra soggetti societari e tifoserie nel capire che lo stadio va rispettato e che ci devono essere comportamenti consoni alla comunità. Se ci sono comportamenti irresponsabili le famiglie si allontanano e non vengono più ad assistere alle partite. La Fiorentina ha lavorato benissimo anche per riavvicinare le famiglie allo stadio. La famiglia trova nel calcio una grande opportunità, con 8000 scuole calcio in Italia, abbiamo una dimensione sociale importante che si realizza con allenatori che diventano educatori.
Artemio Franchi è stato il più grande dirigente calcistico italiano, la Toscana ha decisamente una posizione di centralità dovuta dalle sue tradizioni.
In Champions ieri ci sono stati buoni risultati, tutte e cinque le nostre squadre possono andare avanti nonostante i gironi siano complessi. Speriamo che anche i risultati dei prossimi giorni siano positivi per l'Italia".
Radio Blu
© RIPRODUZIONE RISERVATA