In occasione del 6° seminario per giornalisti sportivi organizzato a Coverciano, è intervenuto il presidente della FIGC Giancarlo Abete. Tra gli argomenti da lui trattati c'è anche la possibile riforma dei campionati e la conseguente diminuzione delle squadre partecipanti. Questo un estratto del pensiero di Abete tratto da corrieredellosport.it:
altre news
Abete: “A 18 squadre la Serie A ideale”
In occasione del 6° seminario per giornalisti sportivi organizzato a Coverciano, è intervenuto il presidente della FIGC Giancarlo Abete. Tra gli argomenti da lui trattati c’è anche la possibile riforma …
"Dal 2014-15 avremo 102 squadre professionistiche anzichè 132. Il dibattito è sul numero delle squadre di Serie A e poi della B (in questo caso, l'assetto dei nuovi campionato non potrà partire prima della stagione 2015-2016, ndr) dove 22 è un numero eccessivo: oggi si arriva, con i play-off, a 46 partite. L’aspettativa è sul cambiamento della Serie A, ho sempre detto che 18 squadre è un numero corretto. La Germania ha un campionato a 18 squadre. Ma all’interno della Lega di A non c’è mai stata un’assemblea che abbia messo all'ordine del giorno la riforma dei campionati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA