gazzanet

Abatantuono: “Della Valle al posto di Berlusconi? Magari… I fiorentini si meriterebbero er viperetta”

il comico tifoso milanista alla vigilia del match

Redazione VN

Nella puntata di 'Tutto-Viola Bar Sport', è intervenuto Diego Abatantuono per parlare del match di domenica tra Milan e Fiorentina.

Sulla settimana fiorentina di malumori post-Lazio Abatantuono ha detto: "A Firenze sta accadendo come succede a Roma spesso, o come succede nei posti dove non c'è una logica. Avete trovato un allenatore fantastico, come anche quello precedente. I Della Valle hanno garantito delle stagioni stupende. Non capisco tutti questi malumori. Ricordatevi che altre società hanno il 'viperetta' (Massimo Ferrero). Altre società ancora hanno americani che arrivano e comprano squadre a caso come dal salumiere. Io mi chiedo come facciano a lamentarsi dei Della Valle. Forse il fiorentino si meriterebbe il 'viperetta'. La tifoseria della Fiorentina, come quella della Roma, non permette di godersi i risultati. Datemi retta: godetevi i Della Valle. Pensate che se mi dicessero che Berlusconi ha venduto il Milan a Diego ne sarei entusiasta. Berlusconi ormai ha fatto il suo ciclo, ha già dato, ha un età. I Della Valle invece sono nella fase centrale della attività. Sono in crescita, costante. Sono esattamente come Berlusconi quando compró il Milan. Poi non mi risulta che a Firenze, prima dei Della Valle, vinceste il campionato una volta si e l'altra pure, no? Quindi, di cosa parliamo? È come dire che uno, dopo una vita a 'pane e formaggio' un giorno mangia l'aragosta e da quel momento non vede nient'altro che quella. Godeteveli, datemi retta".

Sulla possibile successione di Mihajilovic Abatantuono dice: "È nell'aria. Non vedo però grandi candidati come ha fatto la Roma. Non credo inoltre che questi candidati potrebbero resistere nel tempo. Anche l'ipotesi Lippi avrebbe senso solo se dovesse venire per fare da sponda all'arrivo di Conte a fine anno. In questo caso Lippi rimarrebbe poi in società come dirigente. Ma farlo venire per 5 mesi è inutile".