L'ex attaccante, ora telecronista di Mediaset Premium, Aldo Serena, ha parlato così a Lady Radio:
altre news
A. Serena: “Thereau è sottovalutato. Centrocampo più debole. Babacar…”
Serena: "Quelli col Verona sono stati 3 punti convincenti, il banco di prova col Bologna sarà difficile. I rossoblù hanno concesso poco agli attaccanti del Napoli"
Quelli col Verona sono stati 3 punti convincenti, il banco di prova col Bologna sarà difficile. I rossoblù hanno concesso poco agli attaccanti del Napoli. Thereau? E' stato sottovalutato, ha buona tecnica, a volte è un po' anarchico, ma può fare bene partendo da lontano. L'intuizione della Fiorentina penso sia stata giusta, nonostante i 34 anni può fare ancora bene.
Le partenze di Borja e Vecino hanno indebolito il centrocampo. Secondo me a centrocampo c'era più qualità la scorsa stagione.
Simeone? E' una punta centrale atipica perché di solito l'attaccante centrale ha una grossa stazza. Deve migliorare nella fase di non possesso, ma in area ha l'istinto del gol. La squadra deve giocare per lui, se i compagni gli portano i palloni, può far bene perché è un attaccante di razza.
Babacar? Deve essere stimolato per entrare in condizione. Mi chiedo anche io perché non ci sia fiducia in lui. Col 4-2-3-1 farei giocare Simeone, ma poi possono cambiare le situazioni, Pioli può pensare ad un cambio tattico, ma in questo momento non credo. Una scelta sul suo conto andrà presa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA