Il Liverpool ha scelto di affidarsi all’impresa britannica Carillion per la ristrutturazione e l’espansione di Anfield, storico stadio dei Reds. Il piano per i lavori, presentato un mese fa, prevede due fasi: il risultato finale dovrebbe consegnare al Liverpool il terzo stadio della Premier League per capienza, per un totale di 59 mila posti a sedere. La scelta arriva dopo anni di discussioni e dubbi sul continuare a giocare ad Anfield o costruire un nuovo impianto. La scelta è caduta sulla prima opzione e, se i permessi verranno concessi in tempo, i lavori per il nuovo Anfield saranno previsti per la fine del 2014.
altre news
A Liverpool il nuovo Anfield in due anni
Il Liverpool ha scelto di affidarsi all’impresa britannica Carillion per la ristrutturazione e l’espansione di Anfield, storico stadio dei Reds. Il piano per i lavori, presentato un mese fa, prevede …
Inaugurazione prevista per il 2016/17. I lavori comprenderanno anche l’area circostante all’impianto e le “hospitality areas” presenti nelle tribune di Anfield. La durata complessiva dei lavori è prevista in venti mesi, dunque, in attesa dell’ok definitivo, il nuovo Anfield potrà ospitare le partite casalinghe del Liverpool a partire dalla stagione 2016/17.
marco bellinazzo - calcio & business
© RIPRODUZIONE RISERVATA