gazzanet

A.D. Empoli: “Di Natale è stato ad un passo dalla Fiorentina”

Le parole di Francesco Ghelfi

Redazione VN

L'amministratore delegato dell'Empoli Francesco Ghelfi ha parlato così a Radio Blu: "La partita con la Fiorentina è molto sentita, non dico ai livelli di quella contro la Juventus, ma quasi. Per noi il vero derby è quello con la Fiorentina. I risultati? A volte ci piacerebbe giocare un po' peggio, ma vincere. Il rilassamento è stato automatico, non siamo stati bravi a mantenere la giusta tensione. Noi e la Fiorentina siamo in parallelo per quanto riguarda il calo, i viola si aspettavano di più dal mercato invernale probabilmente. Pensavo che la società gigliata fosse disposta a migliorare la squadra vista la posizione in classifica a gennaio. Bussare alla porta dell'Empoli? Avremmo risposto picche.

I rapporti con la Fiorentina? Ultimamente siamo noi che compriamo giocatori della Fiorentina, piuttosto che il contrario. In passato Di Natale è stato molto vicino alla Fiorentina, fu lui ad impuntarsi nel dire di no, i viola avevano offerto di più dell'Udinese. L'affare non fu gestito al meglio della Fiorentina. Adesso i rapporti con i viola sono buoni, difficilmente la Fiorentina va a cercare nell'orto dell'Empoli. Abbiamo sfornato pochi pacchi in questi anni. Camporese? Sta trovando molta concorrenza, deve giocare sulle assenze e sugli infortuni. Carli? Non lo posso vendere alla Fiorentina (ride, ndr). Anche nei dirigenti, così come nei giocatori, c'è la voglia di migliorare. Lui dice che non ha avuto contatti ufficiali con altre squadre. Per ora rimane ad Empoli.

Forse all'andata meritavamo di vincere, poi la Fiorentina fu brava a pareggiare e rischiò anche di vincere. Che vinca il migliore, sarà una partita a viso aperto. Vorrei togliere Borja Valero alla Fiorentina, è la luce della squadra".