Un campo di calcio in erba sintetica intitolato a Stefano Borgonovo: l’accordo per la realizzazione di questo impianto nella città di Como è stato firmato a Palazzo Cernezzi. Il campo si chiamerà “Cruyff Court Stefano Borgonovo” per richiamare le finalità e gli obiettivi delle due fondazioni promotrici dell’iniziativa, Johan Cruyff Foundation e Fondazione Stefano Borgonovo Onlus, oltre a essere fortemente sostenuto dalla UEFA.
altre news
A Como un campo in erba sintetica intitolato a Borgonovo
Un campo di calcio in erba sintetica intitolato a Stefano Borgonovo: l’accordo per la realizzazione di questo impianto nella città di Como è stato firmato a Palazzo Cernezzi. Il campo …
La Fondazione Stefano Borgonovo, oltre ad avere come obiettivo generale il sostegno alla ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, la malattia di cui Stefano Borgonovo soffriva e che lo ha portato alla morte un anno fa, promuove e valorizza attività di calcio giovanile. Nell’accordo, che ha una durata di 10 anni, la Johan Cruyff Foundation e la Fondazione Stefano Borgonovo Onlus, con il sostegno di UEFA, si impegnano a realizzare il “Cruyff Court Stefano Borgonovo” che, una volta completato, passerà in gestione al Comune di Como, cui spetterà anche l’onere della manutenzione.
Il Cruyff Foundation Community Program è un progetto che ha come obiettivo un maggior coinvolgimento dei giovani nella comunità; offre a ragazzi/e tra i 14 e i 21 anni l’opportunità di imparare a organizzare attività/eventi sportivi in autonomia e insegna loro come possono dare un contributo positivo all’interno della comunità stessa. Il “Cruyff Court Stefano Borgonovo” verrà inaugurato a novembre e rimarrà aperto tutti i mesi dell’anno con orari stagionali. (vivoazzurro)
© RIPRODUZIONE RISERVATA